Nuovi formati pubblicitari su Facebook

nuovi-formati-pubblicitari-facebook

Nella recente Facebook Marketing Conference svoltasi a New York il 29 febbraio 2012, il colosso di Mark Zuckerberg ha annunciato nuovi sviluppi nel settorer advertising, presentando i Premium Ads. I nuovi formati pubblicitari di Facebook riguarderanno 4 principali modelli:

  • Colonna destra della homepage;
  • News feed nella homepage;
  • News feed via mobile;
  • Log out experience.

I nuovi formati pubblicitari, secondo gli analisti Facebook, avranno un engagment del 40% in più dei vecchi modelli oltre ad aumentare del 16% i fan e dell’80% i like. La novità, oltre i dati molto positivi, è il modello con cui i premium ads verrano veicolati agli utenti del social network. Il nuovo motto è “tutto ciò che puoi fare nella tua pagina, puoi farlo in pubblicità“.

In pratica un qualsiasi contenuto postato sulla propria bacheca, sia esso una foto, un video o un semplice messaggio, può essere trasformato in pubblicità e inviato ad un segmento di utenti attarverso il nuovo sistema di gestione degli annunci pubblicitari; i contenuti che possono essere veicolati tramite gli ads sono:

  1. status update;
  2. foto;
  3. video;
  4. link;
  5. domande;
  6. eventi.

Un’altra novità è che il post pubblicitario viene trattato come un normale post e può quindi avere tutte le interazioni del caso, essere commentato o avere dei like, tutto ciò per aumentare l’engagment sell’annuncio. Chissà se questa nuova forma di advertising raggiungerà il successo tanto proclamato?

Inserito in:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...