Nuovo metatag keywords per Google News

Meta tag keyowrds Google NewsIl meta tag keywords, in ambito seo, è stato ormai abbandonato da tempo; una volta il tag keywords era uno dei parametri on page che Google prendeva in considerazione nella valutazione della pertinenza di un contenuto web rispetto a determinate parole chiave.

Con il passare del tempo e la proliferazione di pagine web pregne di elenchi di parole chiave messi un po’ a caso solo per “sviare” i motori ri ricerca, Google su tutti (ma anche altri SE) ha dato sempre meno paso al meta tag keywords.

A settembre però Google ha annunciato il ritorno (o quasi) di questo meta tag in una veste rinnovata e con una funzionalità diverse.

Il nuovo meta si chiama <meta name=”news_keywords”e servirà solo nell’ambito di Google News (quindi in riferimento ai siti che producono contenuti relativi a news) a facilitare il lavoro del motore di ricerca nella classificazione degli argomenti legati alle news.

Le keywords potranno essere inserite all’interno del meta tag per un numero massimo di 10; ogni parola chiave, a prescindere dall’ordine di comparizione, avrà lo stesso “peso” delle altre. Le varie parole chiave avranno un valore SEO nella classificazione dei contenuti (senza tralasciare gli altri fattori di pozionamento).

Con questa novità Google offre ai publishers un nuovo strumento per “taggare semanticamente” i proprio contenuti lasciando ampio spazio di manovra all’interno del testo vero e proprio.

 

Inserito in:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...