Nuovo update di Google contro gli EMD

Google si rifà vivo con un nuovo aggiornamento dell’algoritmo di ricerca annunciato su twitter il 28 settembre direttamente da Matt Cutts:
Annuncio Matt Cutts twitter update EMDL’aggiornamento riguarda la volontà da parte del colosso di Mountain View di proseguire la guerra al webspam e colpire i siti EMD di scarsa qualità; EMD è l’acronimo di Exact Match Domain cioè quei siti con domini contenenti la parola chiave esatta relativa al proprio business, ad esempio un dominio tipo venditaautolusso.it (è solo un esempio!).

Tra i fattori di posizionamento la parola chiave nel dominio è da sempre un parametro molto importante (a volte troppo) e ormai da anni i webmaster di tutto il mondo fanno siti EMD perchè di norma hanno un valore aggiunto che ne facilita  il posizionamento per la chiave di riferimetto rispetto a siti non EMD.

Con questo aggiornamento Google vuole colpire tutti quesi siti di scarsa qualità che si sono posizionati solo grazie al dominio; Matt Cutts ha twittato che il nuovo update riguarderà solo lo 0.6% delle quesy English-US. Non ci rimane che aspettare e vedere cosa succederà quando l’update arriverà su Google.it.

Inserito in:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...