Social Monkee: 25 backlinks sociali e gratuiti al giorno

social-monkeeIl mondo social è sempre più vario e si popola di nuovi social network ogni giorno che vanno ad aggiungersi al mare del social flow.
Ormai esiste un social network per tutto (un po’ come le app per l’iPhone) e a partire da My Space in poi (non parliamo sempre di Facebook) sono moltissimi gli utenti che vivono la Rete all’interno del mondo sociale, a volte senza nemmeno buttare uno sguardo su cosa c’è fuori.

Il fenomeno sociale ormai da molto tempo è diventato permeante e anche i motori di ricerca non hanno potuto fare a meno di notarlo (anche se qualcuno avrebbe voluto).
Nel rapporto seomoz 2011 sui fattori di ranking, al secondo posto della classifica “il futoro della ricerca” troviamo proprio: Social signals at a page level.

Se dunque il mondo social diventa sempre più connesso al mondo SEO non potevano mancare strumenti e web applications dedicate a implementare il lato sociale della ricerca.
L’applicazione di cui parliamo oggi è Social Monkee, un “istant baclink builder“. Social Monkee permette, una volta iscritti, di creare il proprio contenuto e attraverso un’interfaccia unica, distribuirlo gratuitamente su 25 social network e aumentare così il numero di backlinks verso il proprio sito.

L’iscrizione è totalmente gratuita e permette la creazione di 25 backlink gratuiti e sociali al giorno. Passando alla versione premium (che costa 3,97$) è possibile creare 100 backlink al giorno e si sblocca la sezione link report (che nella versione gratuita è limitata) e RSS (che nella versione grauita non è disponibile) con cui poter redistribuire il proprio contenuto tramite un RSS subimitter. (Ping-o-Matic, Feed Shark, Pingoat, iPings).

Non vi resta che provare!

Inserito in:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...