Consulente Facebook – Esperto Facebook Ads

Facebook-AdsCome consulente pubblicitario esperto in Advertising Online nel corso del tempo mi sono specializzato in vari canali tra cui Facebook, la piattaforma pubblicitaria che permette di realizzare inserzioni su Facebook, Instagram, Messenger ed una serie di siti partner di Facebook (e presto anche WhatsApp).

Con un numero impressionante di utenti (oltre 34 milioni solo in Italia) il network pubblicitario di Facebook permette di raggiungere in modo molto mirato e con una comunicazione efficace la propria audience di riferimento ed è per questo che ad oggi è (dopo Google Ads) la piattaforma di advertising più utilizzata.

L’enorme utilizzo di Facebook Ads è anche dovuto alla semplicità con cui è possibile realizzare un’inserzione; si può addirittura direttamente dal proprio Smartphone, ed andare online in pochi minuti. Questa semplificazione del sistema ha dato la possibilità a molti imprenditori di testare Facebook Ads portando però a conclusioni semplicistiche:

  • In primo luogo si pensa che Facebook è molto utile per raggiungere risultati di awareness ma non è un canale utile a generare conversioni;
  • In secondo luogo si pensa che con investimenti minimi si riescono a raggiungere ottimi risultati (forse era vero qualche anno fa ma non lo è più oggi);
  • Infine sei crede che con una impostazione basica del targeting si riesce a comunicare in maniera efficace con i propri potenziali clienti.

Vediamo perché non è proprio così.

Cosa significa essere Consulente Esperto Facebook Ads?

Un Consulente Esperto Facebook è una persona che ha un’ottima conoscenza dello strumento pubblicitario e ha maturato nel tempo consapevolezza sul giusto approccio da utilizzare a seconda dell’obiettivo specifico del cliente.

Come consulente negli anni ho avuto modo di gestire campagne di tutti i tipi e di vari budget potendo testare, anche sbagliando, idee e configurazioni diverse. Questo mi ha permesso di aver oggi una visione d’insieme ed un metodo per impostare sin da subito una campagna efficace ed orientata ai risultati.

Cosa fa un Consulente Esperto Facebook Ads?

Un Esperto in Facebook Ads è in grado di impostare ed ottimizzare ogni tipologia di campagna Facebook in modo da raggiungere gli obiettivi di business dei propri clienti. Un consulente Facebook ha competenze trasversali nell’ambito del digital marketing ed ha una visione strategica su diversi settori; grazie ad un’analisi mirata è in grado di individuare i punti di forza e di debolezza di ogni campagna e di costruire una strategia pubblicitaria orientata ai risultati.

Il Consulente è in grado di:

  • Analizzare il mercato competitivo in cui opera ogni azienda e proporre soluzioni orientate ai risultati e basate sul monitoraggio di KPI predefiniti;
  • Creare varie tipologie di campagne Facebook (Awareness, Interazioni, Conversioni, Messaggi, Shopping);
  • Ottimizzare campagne già esistenti analizzando i punti di forza e di debolezza di ogni account;
  • Ridurre i costi della spesa pubblicitaria e aumentare i ritorni sull’investimento pubblicitario del cliente.

Perché affidarsi ad un Esperto Facebook Ads?

Affidarsi ad un Esperto Facebook Ads è utile quando si vuole testare un approccio ed un metodo più professionale in ambito di Advertising sui Social.

Fare pubblicità su Facebook non significa solo aumentare il numero di Fan o di interazioni con i propri post ma significa creare una strategia di comunicazione orientata ai risultati e basata sul proprio pubblico di riferimento.

Grazie ai sistemi di tracking avanzato che Facebook permette grazie al Pixel è possibile misurare i ritorni pubblicitari anche sul proprio sito web o su un’app creando una sinergia tra i vari canali di comunicazione che si utilizzano; inoltre, sfruttando gli strumenti avanzati come le Similar Audiences, è possibile ottenere ottimi risultati per espandere il proprio target in maniera mirata.

Un esperto Facebook Ads è in grado di:

  • offrire una consulenza a 360° su progetti di adv online;
  • analizzare gli scenari ed i mercati in cui operano le varie attività per impostare in maniera efficace una campagna di promozione;
  • sviluppare una strategia di analisi cross piattaforma basata sui sistemi di tracking per poter studiare al meglio l’audience di riferimento;
  • creare e gestire campagne Facebook sulla base di obiettivi pubblicitari e di marketing prefissati;
  • ottimizzare campagne Facebook già avviate con lo scopo di migliorarne le performance;
  • seguire costantemente l’andamento delle campagne e gli scenari di mercato e massimizzare il ROI dell’azienda.
Richiedi una Consulenza Facebook Ads