
Consulente di Marketing Digitale e Digital Strategist
La pubblicità sul web (o Digital Advertising) è una forma di comunicazione a pagamento che sfrutta i canali online per veicolare dei messaggi promozionali.
L'obiettivo della pubblicità sul web, come quello di altre forme pubblicitarie, è quello di raggiungere utenti profilati (cioè potenzialmente interessati al nostro prodotto/servizio) e comunicargli un messaggio promozionale specifico che può essere orientato alla conoscenza o alla vendita di un determinato bene o servizio.
Rispetto alle forme di pubblicità tradizionali (come la TV, la stampa o la pubblicità esterna) la pubblicità online sfrutta le specificità dei canali online offrendo agli inserzionisti dei vantaggi concreti:
Le forme pubblicitarie digitali sono tante e negli ultimi anni si sono ampliati i canali dove poter fare Advertising (se è passati dalle piattaforme Google e Facebook ad altri mezzi come Amazon, Linkedin e Twitter); solitamente le forme di pubblicità online di distinguono in:
Tra i più noti strumenti di web advertising disponibili online c’è sicuramente Google Ads (Adwords), la piattaforma pubblicitaria di Google che permette di creare inserzioni sul motore di ricerca, su YouTube, su Gmail e sui siti partner di Google (la cosiddetta Rete Display).
Dopo Google in secondo player in ambito di web adv è Facebook con Facebook Ads, il sistema pubblicitario che sfrutta come canali Facebook, Instagram, Messenger ed una serie di siti partner.
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Stefano è un professionista preparato e competente. Ha risolto in poco tempo il problema a cui non trovavo soluzione. Soddisfattissimo. Lo consiglio senza alcun dubbio. SalutiPubblicato su Mar MarTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Dirigo la Schola Artis Pro Vobis ed ho chiesto a Stefano il suo aiuto per il SEO per il mio sito web . Risultato eccellente e follow-up decisamente molto professionale (molto raro in questi tempi.... ) Raccomando Stefano a chiunque desideri ricevere un servizio ed un lavoro fatti bene .Pubblicato su Guerrino “Rino” Della BinaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono anni che lavoro con la professionalità e la qualità con Stefano. Se cercate affidabilità e serietà affidatevi a lui e non ve ne pentirete! Io sono una persona molto esigente e che richiede massima disponibilità, e in lui ho trovato veramente un professionista .Pubblicato su GAE REALTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Stefano è un professionista completo. Oltre ad avere ottime competenze in campo web marketing (seo, advertising, creazione contenuti, ecc...) ha un ottima predisposizione al lavoro in team e si prodiga al meglio per raggiungere gli obiettivi richiesti. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono sfruttare il web per aumentare la visibilità del proprio business e acquisire contatti e clienti in modo efficace.Pubblicato su Marco CTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Professionista serio e preparato. Svolge consulenza sul social advertising da anni e ho sempre constatato con la mia società risultati e metodologie sempre in linea con gli obiettivi.Pubblicato su Roberto PasturaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho recentemente conferito a Stefano Salustri l'incarico di creare e organizzare il mio sito internet da avvocato: sono pienamente soddisfatta del servizio reso e della presenza costante nel risolvere i problemi e rispondere ai miei dubbi. Ottimo servizioPubblicato su Claudia PolveroniTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Consiglio vivamente Stefano Salustri, è riuscito a sanarmi innumerevoli dubbi in maniera dettagliata e tempestiva, mostrandosi molto preparato e cordiale ad ogni mia domanda. Non a caso la mia valutazione finale è 5/5.Pubblicato su Lorenzo MasielloTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. professionalità ed esperienza top!!Pubblicato su Matteo Fronduti